Skip to main content

In bagno con la pistola, ras in cella

CASAL DI PRINCIPE. Resta in carcere Franco Bianco, il 49enne arrestato perchè trovato in possesso di una pistola nascosta in bagno. Il gip ha convalidato il fermo, lasciando in cella l’uomo alla luce dei suoi precedenti. Era stato coinvolto nel 2008 anche nel maxi blitz contro il clan Schiavone dal quale scaturì poi il processo denominato “Ammuninato+altri”, dal nome del primo imputato.

Ad arrestarlo stavolta sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in quel centro, durante un servizio di controllo del territorio svolto unitamente a unità cinofile dell’Arma, e volto alla ricerca di armi illegalmente detenute, hanno proceduto all’arresto del quarantanovenne trovato in possesso, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, di 59 proiettili calibro 7,65 e di una pistola del medesimo calibro. L’arma e le munizioni, subito sottoposte a sequestro, erano state occultate nel bagno dell’abitazione.

Contestualmente è stato anche deferito in stato di libertà per manomissione del contatore dell’ENEL, reato accertato con l’ausilio dei tecnici della società fornitrice del servizio, fatti intervenire in loco. Bianco si trova recluso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.