CAPUA/MARCIANISE. Un grave lutto scuote le comunità di Capua e Marcianise. E’ venuto a mancare all’età di 77 anni Mario Paternuosto, noto medico originario di Capua e per anni primario del reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Marcianise che ha diretto egregiamente.
Paternuosto è anche conosciuto a livello provinciale per la sua attività politico. E’ stato iscritto all’Italia dei Valori e fu candidato alla poltrona di primo cittadino sia nella sua Capua (Amministrative del 2011) che a Marcianise, dove nel 2009 venne eletto consigliere comunale. In quella tornata elettorale, infatti, Paternuosto si candidò a sindaco per il centrosinistra: fu eletto Antonio Tartaglione al primo turno.
E’ stato uno dei medici più importanti del panorama regionale come dimostrano diverse pubblicazioni e il premio conferito lo scorso 2 luglio dal presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta, Erminia Bottiglieri, per i 50 anni di iscrizione all’ordine. Era anche un uomo di lettere ed infatti si cimentò anche come scrittore. I funerali saranno celebrati domani mattina alle 10.30. presso l’Abbazia Benedettina della frazione capuana di Sant’Angelo in Formis.