PORTICO DI CASERTA. Via Gabriele D’Annunzio, centro storico di Portico. E’ in un cortile come tanti in questa zona che si è consumato un dramma per una famiglia perbene e molto stimata. Due parenti molto legati tra loro e residenti proprio nello stesso contesto abitativo sono deceduti a distanza di poche ore l’uno dall’altra.
Una vicenda triste che rimanda a quanto accaduto pochi giorni fa a Marcianise, dove suocero e genero spirarono quasi in contemporanea. Stavolta la morte ha portato via prima la più anziana, Maria Carmina Gravina, 96 anni, donna semplice e di valori solidi che lascia tanti nipoti addolorati.
Tra questi c’è Nicola Gravina, figlio del fratello, che da tempo stava combattendo la sua battaglia contro il male. Una lotta che purtroppo ha visto il povero Nicola cedere a soli 58 anni: lascia la moglie Antonella ed i 4 figli Giovanni, Giuseppe, Christian e Massimo. Il suo cuore di lavoratore e padre di famiglia ha smesso di battere mentre il resto della famiglia stava preparando le esequie della cara zia.
I funerali di zia Maria Carmina saranno celebrati oggi alle 15,30 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Portico di Caserta. Nella stessa chiesa domani mattina alle 10 la stessa famiglia si radunerà per l’ultimo saluto a Nicola. Un saluto denso di commozione nella speranza che i due possano compiere insieme il viaggio verso il Paradiso: mano nella mano, come in quel cortile, dove Nicola era cresciuto e dove oggi tutti lo ricordano con malinconia e dolore.