Skip to main content

Polizia nel cantiere a ridosso della scuola: “E’ pericoloso”. Ma il Comune non lo ha autorizzato

MARCIANISE. Ennesimo cantiere fantasma scoperto a Marcianise: nei giorni scorsi il blitz è scattato in via Fratelli Onorato dove erano in atto lavori pubblici di scavo e fresatura dell’asfalto da parte della società Easy Servii

Gli agenti del commissariato di Marcianise all’altezza di via Fratelli Onorato hanno notato la presenza di un mezzi pesanti e operai. I camion e i bobcat erano intenti a effettuare uno scavo su un tratto di strada, costituendo un pericolo per la circolazione stradale. I lavori non erano segnalati da alcun cartellone. Inoltre il tratto di strada interessato dall’opera, a doppio senso di marcia, metteva in serio pericolo l’incolumità pubblica non solo delle auto, ma anche dei giovani pedoni. Nelle vicinanze si trova infatti una scuola frequentata da tanti studenti: l’ingresso è appena a 150 metri dal cantiere.

Comune all’oscuro dei lavori

Sul posto sono stati trovati dai poliziotti del commissariato di via Montevergine 4 operai che con mezzi di vario genere effettuavano lavori di scavo con mezzi d’opera al manto stradale, senza alcun tipo di segnale che avvertisse gli utenti degli interventi, come invece previsto dalla normativa vigente.

Gli operai non indossavano alcun dispositivo di protezione individuale e il cantiere non era delimitato. I 4 operai sono risultati, dopo verifiche, dipendenti della ditta Easy Servizi di Napoli. Dall’accertamento effettuato in Comune è emerso che i lavori appaltati ad Enel distribuzione non era stati autorizzati.