Skip to main content

Vertice Asl-Comune per il futuro dell’ospedale Melorio

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Dopo le polemiche registrate nel corso dell’ultimo consiglio comunale, incontro fra i vertici comunali e quelli dell’Asl per discutere il futuro dell’ospedale San Giuseppe e Melorio. Infatti, la riapertura integrale del nosocomio e la programmazione dell’offerta sanitaria del territorio sono stati i temi discussi nel corso dell’incontro fra il sindaco Antonio Mirra, con l’assessore alla sanità Edda De Iasio e il presidente della commissione comunale sanità Giuseppe Casino e il direttore sanitario dell’ASL, Enzo Iodice, già sindaco di Santa Maria e il direttore del distretto, Francesco Frascaria.

Fra l’altro, si legge in una nota, è stato chiesto all’ASL di mantenere gli impegni assunti rispetto alla riapertura del pronto soccorso del Melorio in considerazione del fatto che oggi la gestione dell’emergenza Covid ne consente un ripristino integrale. L’attenzione si è poi spostata sulla più ampia programmazione futura in termini di offerta sanitaria, argomento che ha inevitabilmente inglobato anche le criticità logistiche legate all’attuale sede del Distretto sanitario rispetto alle quali il sindaco ha ribadito la piena disponibilità affinchè l’ASL trovi nuove soluzioni definitive per una sistemazione migliore in grado di risultare più efficiente in termini di risposta alle esigenze dell’utenza.

Il Direttore sanitario, Enzo Iodice, da parte sua, ha manifestato totale disponibilità dell’ASL su entrambi i temi garantendo il massimo impegno per concretizzare tutti gli obiettivi di cui si è discusso e, quindi, per consentire un notevole miglioramento dell’offerta sanitaria non solo per i cittadini sammaritani, ma anche per una vasta area che conta oltre 100.000 utenti.