Skip to main content

Si lancia dal ponte dell’autostrada perchè la moglie l’ha lasciato: salvato in extremis da due agenti

RECALE/SAN NICOLA LA STRADA. Il modo migliore per celebrare la festa della polizia che ricade nel giorno di San Michele è quello di salvare una vita umana in difficoltà. E’ accaduto questa mattina alle 11 in via Albert Bruce Sabin a Recale.

Un uomo di 41 anni, residente a San Nicola la Strada, ha infatti minacciato di togliersi la vita lanciandosi dal cavalcavia che attraverso il tratto autostradale della Roma-Napoli, nel territorio di Recale ed al confine con il territorio di Casagiove.

Il miracolo di due angeli in divisa

Sul posto, allertata da una segnalazione, è giunta immediatamente una pattuglia del commissariato di Marcianise. I poliziotti hanno notato un ragazzo che aveva scavalcato la barriera dell’autostrada e si era aggrapato alla rete metallica di protezione, gettandosi nel vuoto contro le auto in corso.

Con grande sangue freddo il primo agente ha afferrato il 41enne per un braccio, bloccando il suo gesto estremo. Il secondo collega gli ha fatto scavalcare la protezione metallica, permettendogli così di rientrare nella zona di sicurezza.

“La mia vita non ha più senso”

L’uomo era sotto choc ed in evidente stato confusionale: ai poliziotti ha dichiarato di volersi uccidere perchè la moglie lo aveva lasciato e per la vita non aveva più senso. Dopo quell’amara confessione è stato caricato in ambulanza e accompagnato all’ospedale Moscati di Aversa per accertamenti. Forse non ha più la sua compagna, ma ha trovato due angeli custodi in divisa che gli hanno salvato la vita.