Skip to main content

Ditta Zannini-Valentino si sfila da maggioranza: Velardi bis verso la fine

MARCIANISE. Il Velardi bis va verso la conclusione. Ieri sera il gruppo dei Moderati che fa capo al consigliere regionale Giovanni Zannini ha di fatto comunicato che non si ritiene parte della maggioranza che amministra il Comune di Marcianise.

Lo ha reso noto il sindaco Antonello Velardi: “Il capogruppo Giovan Battista Valentino mi ha contestato la “mancata condivisione”, chiedendo in particolare perché non fosse stato informato di una riunione tecnica sulla gara di esternalizzazione dei tributi, da me convocata. Il confronto non è affatto finito bene, i toni sono stati molto accesi.

Ho spiegato che non indietreggio di un millimetro e che non mi faccio imporre scelte da nessuno, soprattutto su certi temi. Al gruppo comunale di Zannini la cosa non è andata giù. Con Valentino nel gruppo c’è anche la consigliera Francesca Tortora: senza i loro due voti non abbiamo più i numeri in consiglio comunale. Domani sera è in programma un consiglio comunale sul bilancio: senza maggioranza, sarà l’ultimo giorno della mia sindacatura.

Mi dispiace molto soprattutto per non aver potuto approvare il Puc, mi dispiace per la città. Ma questa è Marcianise, questo è il legno che galleggia. Ci avviamo verso l’epilogo. Speriamo di vivere un domani meno buio, lo spero per Marcianise. Buon vento a tutti. E grazie.”