Skip to main content

Antonella neo consigliere regionale: il centrodestra locale può trovare nuova linfa

Macerata Campania. Si respira aria nuova ed è tempo di festeggiamenti nella cittadina maceratese, che mai nella sua storia sino ad oggi aveva visto eleggere un legislatore di caratura regionale.

L’elezione a consigliere regionale di Antonella Piccerillo (prende il posto di Zinzi eletto alla Camera) segna un dato importante per la politica e lo sviluppo di questa comunità e per i comuni del circondario.
La nostra redazione ha sentito la neo consigliera, alla quale sono andati i complimenti per la faticosissima impresa riuscita(è anche la prima dei non eletti alla Camera dei deputati).
A lei abbiamo chiesto quali fossero le sue prerogative, quale sarà il primo atto appena insediatasi e quale sguardo rivolgerà alla città che soli 7 anni fa la vedeva seduta nei banchi del civico consesso e, quale potrebbe essere la possibilità di creare basi solide per un centrodestra che auspicherebbe la seconda svolta storica politica, ovvero, una futuribile trazione di centro destra anche al parlamentino locale, nel post Cioffi.

Queste le nostre prime domande, che manterremo strettamente riservate fino a quando non sarà la stessa consigliera regionale a rendere edotte le risposte con una video-intervista e, semplicemente per non suscitare eventuali preoccupazioni ed evitare di tendere strumentalizzazioni alla classe politica contingente che, in questa tornata elettorale, tanto ha fatto fuorché agevolare un segmento di sintesi.