Skip to main content

Laboratorio teatrale per giovani ed adulti: l’iniziativa della compagnia NCTP e ‘Il Croco’

Portico di Caserta/Macerata Campania. La compagnia teatrale NCTP in collaborazione con la compagnia teatrale Il Croco terranno il loro primo laboratorio teatrale per giovani ed adulti.
Una nuova possibilità di formazione sul territorio di Macerata Campania, con l’obbiettivo di donare, soprattutto ai giovani, un nuovo spazio utile all’aggregazione e all’inclusione.
L’obiettivo infatti sarà quello di creare un ambiente protetto dove tutti potranno esprimere se stessi senza preoccuparsi dei pregiudizi,
Gli si daranno nozioni basi di recitazione, movimento scenico, emissione della voce, nozioni e cenni di storia del teatro con particolare attenzione alla tradizione partenopea.

Si punterà all’integrazione ed all’inclusività, al termine dell’anno tutti avranno gli strumenti per affrontare la lettura e lo studio di un testo teatrale, la preparazione di un personaggio e la messinscena vera e propria;
Sapranno affrontare il pubblico e riconosceranno il valore del proprio corpo nello spazio scenico.
Siete dunque tutti invitati al Opend Day gratuito, che si terrà Sabato 1° Ottobre 2022 ore 17:00 presso l’oratorio della Parrocchia S.Maria delle Grazie di Macerata Campania fraz. Casalba in via Biagio de Matteis.
Prenotazione obbligatoria tramite contatto telefonico oppure sulle pagine social della Nuova Compagnia di Teatro Popolare.
Vi aspettiamo numerosi, solo insieme tutto avrà un senso.