Skip to main content

Tutti chiusi, loro a spacciare: 350 cessioni di droga durante pandemia. VIDEO E RETROSCENA DEGLI 8 ARRESTI

MADDALONI/CAPODRISE/CAIVANO. A seguito di un’indagine condotta dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Maddaloni, da aprile a novembre 2020, è stata accertata l’esistenza di una intensa attività di spaccio “itinerante” posta in essere nel territorio di Maddaloni e in diversi Comuni delle province di Caserta e Napoli, tesa a rifornire giovani del posto.

Stamane, nel corso di una complessa attività di polizia, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione a un’Ordinanza applicativa di misura cautelare coercitiva in carcere e agli arresti domiciliari, con contestuale sequestro preventivo di beni emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura sammaritana, nei confronti di 8 soggetti, indagati dei delitti di ” detenzione e cessione continuate di sostanze stupefacenti” (artt. 81 c.p. e 73 D.P.R. 309/90).

In particolare, le investigazioni hanno consentito di accertare l’esistenza di un gruppo di soggetti che “in proprio” si sarebbero approvvigionati di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina, crack e marijuana, acquistate nell’hinterland napoletano che avrebbero poi venduto. L’attività di indagine ha sino ad oggi già consentito di: – contestare 18 violazioni all’art. 75 del DPR 309/90 (detenzione per uso personale di stupefacente); – sequestrare diversi quantitativi di cocaina, hashish, marijuana e crack; – acclarare oltre 350 episodi di spaccio di droga; – arrestare 1 persona in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio.

Tra i coinvolti secondo alcune testimonianze spiccano Francesco Piccolo di Capodrise, figlio del boss dei Belforte Gaetano detto o’ Ceneraiuolo ed  Angelo Sacco di Maddaloni ha precedenti specifici per droga. Nelle prossime ore cominceranno gli interrogatori alla presenza, tra gli altr degli avvocati Nicola Musone e Francesco Liguori.

L’ELENCO DEGLI INDAGATI

CARCERE

Antonio Angelino
Luigi D’Isa
Raffaele Angelino
Salvatore Attanasio
Fabrizio Colamonici
Raffaele Cioffi
Angelo Sacco

DOMICILIARI

Francesco Piccolo