Skip to main content

Mensa scolastica, via alle domande. Ecco le fasce di reddito

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Iniziata la presentazione delle domande da parte dei genitori per poter usufruire della mensa scolastica istituita per le scuole dell’infanzia, primarie e medie secondo le modalità stabilite dall’esecutivo che prevedono anche la compartecipazione al costo del servizio in base al reddito determinato dal certificato ISEE.

Secondo la deliberazione che ha istituito il servizio per il triennio 2021/2023 le fasce di reddito e la relativa contribuzione sono state così determinate: reddito fino a 3.500 euro nessun contributo; da 3.500 euro fino a 6.500 euro la compartecipazione sarà di 1,50 euro a pasto; da un reddito di 6.500 e fino a 12.500 euro il contributo sarà di di 2 euro a pasto, mentre per un reddito oltre i 12.500 euro il costo sarà pieno.

Il servizio è stato appaltato alla società di Cercola “Sirio srl” che si è aggiudicato il servizio con un importo di 4,50 euro a pasto. Da parte sua, il comune per il triennio indicato ha impegnato la somma di ben 764 mila euro per far fronte alle spese complessive del servizio. E’ stato approvato anche il modello di domanda per accedere al servizio che sarà distribuito dalle scuole e presentato all’ufficio assistenza scolastica del comune diretto dalla dottoressa Rosaria Ferone.