Skip to main content

L’ultimo gesto di un grande uomo per il prossimo, l’addio commovente di De Lucia. Fissati i funerali

SAN FELICE A CANCELLO. L’ultimo gesto di un grande uomo. Sta cominciando adesso all’ospedale di Caserta la procedura dell’espianto degli organi per Domenico De Lucia, 52 anni, imprenditore di Cancello Scalo: andrà via da questa terra come ha vissuto, pensando agli altri.

In ossequio alle sue volontà saranno donati gli organi che consentiranno ad altre persone di vivere. Come da prassi sono state attese le 24 ore canoniche dalla dichiarazione di morte cerebrale prima dell’espianto.

I funerali saranno celebrati domani alle 14,30 presso la chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Cancello Scalo. Dopo la camera ardente allesita presso la casa funeraria Lettieri e i funerali, la salma partirà per Domicella, dove sarà cremata.

IL PRIMO LANCIO

San Felice a Cancello. Notizia drammatica per il territorio della Valle di Suessola e in generale per tutta la provincia, è deceduto Domenico De Lucia, patron dell’omonima azienda di frutta secca e imballaggi di Cancello Scalo.

Aveva solo 52 anni ed era ricoverato a Caserta. Una decina di giorni fa è stato colpito da un grave malore cerebrale, ed è stato ricoverato. Le sue condizioni erano gravi ma non si pensava ad un decorso negativo così rapido, tanto da portarlo alla morte.

Si chiamava come il nonno, fondatore di una delle aziende che oggi più che mai  dà lustro al casertano, in Italia e in Europa. Domenico De Lucia è stato anche presidente della Sezione Chimica di Confindustria Caserta. Lascia moglie e tre figli. Un ragazzo straordinario, dotato di grande preparazione, umile, un esempio per tutti, benvoluto dai dipendenti e dalle maestranze. Non ci sono parole, è un grande dolore per la famiglia e per tutti quelli che l’hanno conosciuto.