Skip to main content

Assalto sull’Appia, colpo nel negozio di casalinghi: in fuga col furgone

CAPUA. Un colpaccio è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica sulla Statale Appia, nel territorio comunale di Capua. Una gang di malviventi ha fatto irruzione, poco prima dell’una di notte, in un negozio di casalinghi. Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni l’obiettivo dei delinquenti non era l’incasso ma la merce contenuta all’interno.

La banda è infatti giunta nella zona a bordo di un furgone Fiat Doblò bianco, utilizzato per nascondere l’ingente bottino. Nel corso dell’irruzione i malviventi hanno requisito infatti due container di roba. In città l’allarme microcriminalità resta alto dopo la rapina in casa di venerdì mattina.

Il raid nel rione

Sono in corso indagini dei carabinieri della Compagnia di Capua sul colpo avvenuto venerdì mattina nel rione Boscariello a Capua. I malviventi hanno agito alla luce del sole nel quartiere periferico probabilmente sperando di trovare campo libero.

I due banditi quando hanno fatto irruzione nell’appartamento di via Boscariello si sono invece trovati davanti la padrona di casa che li ha sorpresi sul fatto. La donna ha provato a lanciare l’allarme ma i delinquenti, a volto parzialmente coperto, l’hanno zittita minacciandola di non parlare mentre completavano il colpo.

Dopo aver portato via soldi e altri oggetti di valore, infatti, la gang è riuscita a trafugare anche un computer prima di darsi alla fuga. Non si esclude che ad agire in pieno giorno sia stata la stessa banda protagonista di altri colpi in queste settimane.