CASALUCE. Ennesimo raid nel Municipio di Casaluce. Nella notte tra venerdì e sabato ignoti si sono introdotti all’interno della casa comunale ed hanno trafugato la cassaforte. Il forziere è stato abbandonato nel cortile del Municipio ma i delinquenti sono riusciti a rubare la pistola che era custodita all’interno.
Stando a quanto emerso dalla ricostruzione delle forze dell’ordine, i ladri volevano scappare a bordo dell’auto della polizia municipale che però non è partita. Sull’episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Aversa: non si esclude che dietro il raid del weekend ci sia la stessa mano di quello di alcuni giorni prima o addirittura che si tratti di un’unica regia.
I banditi sapevano di trovare un’arma da fuoco (la pistola d’ordinanza apparteneva al corpo della polizia locale) ma non hanno toccato l’altro forziere dove erano custodite le carte di identità. I segni del passaggio della gang non si sono limitati a ciò visto che l’ufficio anagrafe e il comando sono stati vandalizzati e si teme possano essere spariti anche alcuni documenti.