Skip to main content

Giovane padre muore a 42 anni, lascia 3 figli: due città sotto choc

SAN TAMMARO/CAPUA. E’ una giornata nera per quest’area della provincia che si trova a dover fare i conti con l’addio di giovani padri di famiglia. La sua San Tammaro e Capua sono in lacrime da qualche ora: Gabriele Aulicino, il 42enne camionista, ha perso la sua battaglia contro il male.

Era ricoverato all’ospedale “Santa Maria delle Scotte” di Siena dove ha combattuto con tutte le sue forze per un delicato intervento chirurgico. Gli amici si erano mobilitati con una raccolta fondi per aiutare una famiglia ora colpita dal più terribile dei dolori.

Dolore a Capua dove risiedeva e lavorava come autotrasportatore e a San Tammaro, città della quale era originario e per la quale si è sempre adoperato, candidandosi anche al consiglio comunale. Lascia la moglie Giovanna e tre figli piccoli.

Decine i messaggi degli amici che in queste ore lo stanno ricordando: “Caro amico mio Gabriele Aulicino vola più in alto che puoi con quella tua risata inconfondibile, ricordo ancora delle nostre ragazzate a scuola,quando mi difendevi perché ero il più mingherlino, oggi si riapre una ferita ancora lancinante, piango un’amico un fratello, dal cielo dai forza alla tua famiglia, sostieni loro in questo momento difficile, Gabriele famm nu piacerr quann incontrerai mia sorella dille che mi manca.”; “Buon viaggio Gabriele Aulicino e che la terra ti a lieve”; “hai lottato come un leone… veglia sulla tua famiglia, perché anche da la sù i tuoi figli hanno bisogno di te… sarai sempre nel mio cuore”.