Skip to main content

Candidatura alla Camera dei Deputati per sindaco della Valle

Valle Caudina. Caterina Lengua candidata alla Camera dei Deputati. La riunione fiume di Ferragosto al Nazareno per decidere le candidature alla Camera e al Senato per elezioni del prossimo 25 settembre si è conclusa ccon quella che potrebbe essere una incredibile novità per Cervinara e la Valle Caudina.

L’avvocato Caterina Lengua, sindaco di Cervinara e consigliere alla Provincia di Avellino, risulterebbe candidata alla Camera dei Deputati nel Proporzionale Avellino- Salerno alla posizione numero tre. Prima di lei risultano il figlio del governatore della Campania, Piero De Luca e la già consigliere regionale Rosetta D’Amelio.

Al colleggio uninominale, come era oramai chiaro, il candidato è il consigliere regionale Maurizio Petracca. Il ruolo lasciato libero al senato, da Umberto Del Basso De Caro viene, invece. ricoperto dal senologo Carlo Iannace anche lui già consigliere regionale.

Certo, la posizione numero tre, in un contesto del genere non è certo agevole per una probabile elezione. Ma la candidatura della prima cittadina di Cervinara risulta certamente un importante riconoscimento da parte del partito,. Non solo, se l’avvocato Lengua dovesse accettare. cercheremo la riaposta in giornata, visto che la riunione si è conclusa a tarda ora, vorrebbe dire un grosso sacrificio che le fa proprio a favore del partito democratico.