Skip to main content

Lo stalker della valle ci ricasca e punta l’ex compagna: scatta l’arresto bis

Aggiornamento. Davvero incredibile come lo stalker 33enne Angelo Pasquale Razzano, indomito, abbia trasgredito le prescrizioni a cui era sottoposto dopo la liberazione dai domiciliari dello scorso giugno.

In questo mese di agosto ha marcato molto da vicino la zona frequentata per lavoro dall’ex suocera che si fa dare una mano dalla figlia. Entrambe lavorano presso un punto di ritrovo nei dintorni della centralissima piazza Roma.

In precedenza era riuscito a mandare un messaggino di auguri all’ex compagna per il suo onomastico, e la stessa ha ricevuto diverse telefonate anonime.

Lo scorso 8 agosto le due donne si sono nuovamente presentate presso la stazione dei carabinieri di Santa Maria a Vico, confermando le denunce dello scorso febbraio per poi aggiungere tutti quei passaggi che l’arienzano ha fatto nella zona dove le due lavorano. Quasi una decina in una settimana. A quel punto i carabinieri hanno effettivamente verificato i blitz del Razzano utilizzando la videosorveglianza del Comune di Santa Maria a Vico e il buon operato dei vigili urbani. E così nel fascicolo inviato alla Procura, oltre alla denuncia delle due donne ci sono finite anche le foto dell’auto del Razzano che transita nei punti dove non doveva assolutamente stare.

Per altro dopo la liberazione di metà giugno, pochi giorni dopo il Razzano veniva fermato sempre dai carabinieri ad un controllo nella zona di via San Gaetano e con lui c’era anche un pregiudicato. Uno stalker incallito, si era mosso subito, mettendo paura all’ex compagna e alla madre.

Il primo lancio

Arienzo/Messercola. Ci è ricascato Angelo Pasquale Razzano, il 33enne di Arienzo, arrestato per stalking a febbraio e poi dopo carcere e mesi di domiciliari tornato libero, difeso dall’avvocato Carlo Perrotta.

Aveva il divieto di farsi trovare nella zona di Santa Maria a Vico dove risiede l’ex compagna. Nei giorni scorsi è stato invece più volte beccato dai carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico del maresciallo D’Ambrosio in questa zona, e quindi è scattata la segnalazione alla Procura.

Stamani è stato disposto l’aggravamento di misura e Angelo Pasquale Razzano è stato arrestato dai carabinieri arienzani e per lui è stato disposto il regime dei domiciliari. Uno stalker davvero indomito…

“E’ capace di tutto”

La 41enne ex compagna, residente in località Messercola di Santa Maria a Vico, quando lo aveva denunciato aveva riferito: “E’ capace di fare qualsiasi cosa, ho paura, temo che abbia anche un’arma, poi ha sempre quella chiave a portata di mano, l’ho vista usarla quando ha aggredito una persona”.

Dalla sua vettura, una Polo furono  sequestrati un coltello da cucina, due giraviti ed una chiave stringitubo.

In generale era ossessionato dalla fine del rapporto e una volta i carabinieri lo hanno pescato mentre scriveva su un foglio delle frasi di amore nei confronti della ex, sempre in auto e proprio di fronte alla sua abitazione, dove si appostava in continuazione.