Skip to main content

Si imbottisce di vino e poi si mette alla guida con l’amico, fermato dai militari. FOTO

CASERTA. Non è servito nemmeno il test dell’etilometro al quale ha più volte rifiutato di sottoporsi per capire che prima di mettersi alla guida I.A., il 24enne romeno fermato nella notte a Caserta, aveva avuto una serata ad elevato tasso alcolico.

Fiumi di vino, condivisi con l’amico, con il quale poi è andato in giro alle 2 di notte per le strade di Caserta fino a quando non è stato intercettato, tra via Iaselli e via Agnesi da una pattuglia del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Caserta. Il giovane alla guida della sua Fiat Croma Blu ed ha provato all’inizio a svignarsela, ma poi è finito in un vicolo cieco consegnandosi in pratica ai militari.

Quando è sceso dall’auto il 24enne si reggeva in piedi a fatica e nemmeno riusciva a parlare: all’etilometro non ha voluto saperne di sottoporsi e così è scattata in automatico la denuncia a piede libero per guida in stato di ebrezza. La perquisizione della vettura ha dato esito negativo, ma sia per il 24enne che per il suo amico 42enne è stato disposto il divieto di ritorno nel Comune di Caserta.