Skip to main content

Fogne saltate e case al buio: albero e palo della luce si abbattono sulle scuole

MARCIANISE. Case al buio, strade allagate e vigili del fuoco nelle scuole per rimuovere pali della luce e alberi. Scenario preoccupante a Marcianise dopo il nubifragio di queste ore.

Così riassume il quadro il sindaco Antonello Velardi: “Situazione pesante ma non drammatica a Marcianise per il forte temporale di oggi pomeriggio. Al momento si registrano allagamenti ovunque, ma la circolazione non è bloccata anche se molto difficoltosa. I punti critici a via Novelli e nell’area attorno al cimitero, dove le fogne non reggono. L’invito è a non muoversi da casa. I vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise stanno intervenendo per la caduta di un albero alla scuola Mazzini, le ditte dei servizi comunali sono impegnate alla scuola Cavour per un palo dell’energia elettrica.”

“La Protezione civile sta prestando i primi soccorsi liberando la sede stradale. Impegnate in strada anche le pattuglie della polizia municipale. La situazione più pesante è registrata nell’area verso Maddaloni. Ci sono interruzioni dell’erogazione della corrente elettrica in diverse zone, ma l’Enel è già attivata. Avremo un quadro più preciso nelle prossime ore.”