Skip to main content

Un attore sammaritano nel cast di ‘Filumena Marturano’

SANTA MARIA CAPUA VETERE = (Antonio Tagliacozzi) Mentre alcuni  luoghi della città sono stati trasformati in set televisivi per le riprese della serie de “Il commissario Ricciardi”, un giovane attore sammaritano sta girando un importante film televisivo per RAI uno. Si tratta di Francesco Russo, figlio del noto geologo Giuseppe, ex assessore comunale e politico di lungo corso, impegnato nelle riprese televisive a Napoli a Piazza del Gesù del film “Filumena Marturano” la celebre opera di Eduardo De Filippo. Avrà il ruolo di uno dei figli di Filumena che sarà interpretata dalla brava Vanessa Scalera (Imma Tataranni). Il personaggio di don Domenico Soriatrato da Massimiliano Gallo, mentre gli altri due figli di Filumena sarano interpretati da Giovanni Scdotti e Massimiliano Caiazzo.

Il ruolo di Rosalia, la fidata colf di Filumena, sarà affidato a Nunzia Schiano e quello di Alfredo, il fidato scudiero di don Mimì Soriano a Marcello Anselmo. Il film sarà trasmesso in prima serata su RAI uno nei giorni del prossimo Natale. Francesco Russo, giovanissimo ha recitato in teatro, televisione e cinema ricoprendo ruoli importanti, come quello nella serie “L’amica geniale”.

Ha ricevuto riconoscimenti e premi ed ultimamente è stato premiato con il riconoscimento denominato “Meno di 30” riservato agli attori under 30 che si sono fatti strada nel mondo dello spettacolo.

Al caro Francesco, complimenti per una carriera sempre ricca di maggiori successi e ai genitori, auguri e felicitazioni.