Skip to main content

Perde 2 reflex e dispositivi per 5 mila euro in piazza: ci pensa membro della Protezione civile

Santa Maria a Vico. Perde borsa con due macchine fotografiche reflex Canon di ultima generazione, due flash e molte schede di memoria. Circa cinquemila euro di materiale, lasciato incustodito nella notte in piazza Roma, nei pressi della banca, all’interno di una valigetta.

E’ successo ad una delle animatrici della Nando’s World, l’agenzia di spettacolo che va nella maggiore della valle, ieri impegnata in quel di Arienzo.

Erano le 2 e 10 quando questa valigetta è stata recuperata dall’esponente della Protezione civile Luca Tornacco che stava bazzicando in piazza Roma. Il ragazzo l’ha aperta, ha visto le macchine fotografiche, ne ha accesa una e dalle foto ha immediatamente capito a chi appartenevano, così si è subito messo in contatto con l’organizzazione, restituendo il materiale. Poteva andare molto peggio a questo membro dello staff, visto che a quell’ora tra Cellaio e piazza Roma bazzicano determinati soggetti attivi nel ‘mariuolaggio’. Ne parliamo spesso…

La ragazza dopo la serata ad Arienzo si era recata a Santa Maria a Vico per bere qualcosa assieme ad altri amici e ha incredibilmente lasciato su un muretto la valigetta con il prezioso contenuto.