Skip to main content

Movida violenta nella valle: la gente impaurita chiama la polizia

SECONDO AGGIORNAMENTO. Sulla rissa di giovedì in seconda serata al parco De Lucia arrivano altri dettagli, direttamente dalle madri che con i loro pargoli erano nei pressi dell’area di verde attrezzato e che hanno visto questi energumeni darsele di santa ragione, ecco cosa racconta una signora: “E’ stato spaventoso per i nostri bambini e non è la prima volta”. Parole che la dicono lunga sulla violenza andata in scena davanti agli occhi di tutti.

AGGIORNAMENTO. Una zuffa durata pochissimo tempo ma carica di tensione e con la presenza di personaggi di famiglie di spicco della zona sanfeliciana.

In un primo momento si sono beccati dei ragazzi residenti nella zona via Fiume/Grotticella con un giovane della frazione Botteghino. I primi si atteggiavano e hanno chiesto perché questo ragazzo guardasse, la solita storia. A quel punto c’è stata una scazzottata, è stato preso un estintore, altri scappavano. A chiudere i conti ci ha pensato un giovanissimo sanfeliciano, imparentato con i pecurari, che è intervenuto in difesa del ragazzo del Botteghino pestando gli altri 2.

I ragazzi di Grotticella/via Fiume sono poi rientrati con un parente più grande che voleva vendicare l’affronto subito ma una volta saputo a chi apparteneva quel giovane hanno optato per fare dietrofront. Le mamme che erano nella piazze e che si sono spaventate, ne avevano ben donde. Un episodio davvero da censurare.

Il primo lancio

Santa Maria a Vico. Bagarre ieri sera al parco De Lucia dove è andata in scena una rissa tra bande, poco dopo alle 22 e 30. Tutto è durato pochi minuti, si sono scambiati una serie di colpi, poi hanno capito che una signora, impaurita, aveva allertato la polizia e si sono dileguati.

Pochi minuti dopo sul posto è arrivata una pattuglia del commissariato di Maddaloni, ma gli agenti non hanno potuto raccogliere prove, pare per via del mancato funzionamento del sistema di videosorveglianza. Nel parco erano rimaste soltanto le famiglie con bambini al seguito, a qualcuno è stato anche chiesto il documento.

Anche ad agosto quindi ci ritroviamo con episodi del genere, ma non c’è solo il parco De Lucia a fare notizia, anche il Cellaio in seconda serata vede sempre la presenza di alcuni pregiudicati che continuano a fare fastidio, sempre i soliti, forse sarebbe il caso di aumentare i controlli, prima che ci scappi qualche episodio grave.