Cervino. Domenico Lombardi, 31enne di via Casiero Voccola, Cervino capoluogo, arrestato martedì sera dai carabinieri per droga e per una pistola, aveva sicuramente trovato terreno favorevole per inserirsi a vendere sulla piazza di Cervino.
Ma non solo, essendo collegato bene anche con la strada per Durazzano, non è da escludere che tra i suoi clienti ci fossero dei sanniti. Di rilievo il possesso di questa pistola scacciacani, sequestrata dai carabinieri di Santa Maria a Vico del maresciallo D’Ambrosio, modificata con la sostituzione della canna originale con un pezzo di acciaio tornito e forato che la rendeva perfettamente funzionante e pronta a sparare. Infatti all’interno del caricatore c’erano 7 colpi calibro 3.80.
Un’arma per cui non aveva alcuna autorizzazione, nascosta in mezzo ai rovi sul retro dell’abitazione casolare.
Poi la droga sequestrata in significativa quantità:
- 43 dosi di cocaina per un totale di 10 grammi all’interno di una confezione del medicinale Efferalgan
- Una dose con all’interno due pallini di cocaina all’interno di una bustina termosaldata e sottovuoto del peso di grammi con la scritta 3-20
- Una dose con all’interno due pallini di cocaina custoditi in una bustina trasparente termosaldata e sottovuoto da 1,3 grammi con la scritta 1+1.
- 11 dosi di cocaina per un totale di 7 grammi all’interno di un ovetto Kinder
- 10 dosi di hashish, 4 contenute in una bustina trasparente sottovuoto con incisa la scritta “20”, due dosi confezionate all’interno di carta stagnola, 4 dosi prive di confezionamento per 16,4 grammi
- Un taglierino con residui di droga
- Una macchina per sottovuoto e termosaldare
- Bustine trasparenti
- Un rotolo di carta argentata
- In un cassetto dell’abitazione i carabinieri hanno scovato 4470 euro in contanti
Insomma Lombardi si era organizzato per il meglio, gli affari andavano bene, non è da escludere che fosse diventato un punto di riferimento per i compratori di 2 province.