SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Sarà forse l’ultimo consiglio comunale prima della sosta estiva, quello convocato dal prsidente, Anna Sepolvere per il prossimo primo agosto in prima e per il tre dello stesso mese in seconda convocazione con inizio alle ore diciassette e che si svolgerà in presenza nell’aula consiliare di palazzo Lucarelli.
La conferenza dei capigruppo ha concordato anche l’ordine del giorno che si articolerà in dieci punti. Al primo punto figura la discussione e l’approvazione dell’assestamento di bilancio sul quale relazionerà l’assessore alle finanza, Francesco Di Nardo.
Poi, gli immancabili debiti fuori bilanci (ne sono cinque) per controversie giudiziarie nelle quali il comune è stato soccombente e condannato in massima parte dal giudice di pace per incidenti stradali, cadute, strade sconnesse e buche che hanno procurato danni ai cittadini che, poi, sono passati all’ncasso. Fra i debiti fuori bilancio, anche una controversia vinta dalla Edil Venere di Franco Raucci. Da approvare anche tre regolamenti licenziati dalle commissioni competenti a suon di gettoni.
Si tratta di quello sulle sponsorizzazioni, sull’accesso ed utilizzo delle aree finalizzate alle attività motorie dei cani (area dog di via Nassirya ancora da completare) ed in ultimo il regolamento per l’utilizzo delle biblioteche comunali rionali.