Skip to main content

Garibaldi prepara super stagione: Buccirosso, Salemme e Sal Da Vinci in pole

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Riapre i battenti il glorioso teatro Garibaldi dopo la chiusura forzata di oltre un anno a causa del Covid, con la presentazione del cartellone teatrale per la stagione 2022/2023 che prevede un abbonamento di nove spettacoli ed un mini di solo tre rappresentazioni, con l’utilizzo di 12 compagnie.

L’esecutivo, infatti ha aprovato il cartellone che prevede un impegno complessivo di 155 mila euro di cui 45 a carico del bilancio comunale ed il restante con contributi regionali e dello stesso Teatro pubblico campano che gestisce l’evento e del quale il comune è socio fondatore. Le date degli spettacoli saranno definite prossimamente d’ntesa con il direttore generale del Teatro Pubblico Campano, Alfredo Balsamo e il capo l’ufficio stampa, Simona Rocco.

Il teatro sarà pienamente funzionante nel rispetto delle norme con una capienza di circa 250 persone e gli spettacoli dovrebbero iniziare nel prossimo mese di novembre. Il cartellone è ancora in allestimento, ma da quanto si è appreso vi saranno spettacoli con i noti Carlo Buccirosso, Vincenzo Salemme, Sal Da Vinci, Biagio Izzo ed altri artisti noti ed emergenti. Anche per quest’anno sono confermate le iniziative che il Teatro Pubblico Campano, di concerto con l’amministrazione comunale, metterà in campo per le scuole, per l’avvicinamento dei giovani non solo al teatro, ma anche alla danza, alla musica ed alle altre arti. Interessante sarà l’allestimento di una scuola di teatro realizzata con l’intervento di importanti artisti a livello nazionale.

Per quanto riguarda i costi degli abbonamenti, sono stati ritoccati rispetto a quelli dell’ultima edizione e cioè 250 euro per la platea, primo e secondo ordine, 195 euro per il terzo ordine e 150 per il quarto ordine di posti per 9 spettacoli, mentre per tre spettacoli, i prezzi sono di 85 per i primi tre ordini di posti, 70 e 55 euro.