Skip to main content

Andrea Abbadia Quartet, uscito il video ufficiale del singolo “Song for Nara”

È uscito oggi il video ufficiale del secondo singolo dell’Andrea Abbadia Quartet.

Si tratta del brano “Song for Nara, estratto dal disco “Maschere” e unico non composto direttamente dal bandleader Andrea Abbadia.

Il brano, di stampo quasi rock, nasce, infatti, dalla collaborazione tra il bassista Francesco Girardi e il contrabbassista Luca Varavallo rappresentando una dedica di quest’ultimo alla figlia e all’antica città giapponese di Nara.

L’album “Maschere”, che contiene sette brani jazz, sta riscuotendo un enorme successo così come la band, formata da Andrea Abbadia al sassofono, Lello Petrarca al pianoforte, Luca Varavallo al contrabbasso e Alex Perrone alla batteria, che è impegnata in un tour nazionale ed europeo.

La prossima tappa del tour è prevista per il 6 agosto. Il quartetto parteciperà, infatti, all’ottava edizione del ­“Think Jazz” di Orta di Atella (in provincia di Caserta), insieme a star internazionali come Gregogry Privat, Mathias Eick e David Helbock. Un evento importante che consentirà al gruppo di suonare ancora una volta dal vivo e di far ascoltare i suoi brani a un vasto pubblico.

IL VIDEO