Skip to main content

Un altro fronte di fuoco nella valle: alle spalle del cimitero

Agg. Ore 23.15. I pompieri sono arrivati, sul posto anche il sindaco Giuseppe VINCIGUERRA e l’assessore Martuccio Serino. La situazione è seria, la giunta ha chiesto ai cittadini che abitano in zona di chiudere porte e finestre.

Cervino. Situazione davvero drammatica per ciò che concerne l’emergenza incendi nel Casertano. Nell’est casertano, dopo il fronte ampio della collina di San Michele, è di pochi minuti fa la notizia di un altro maxi rogo alle spalle del cimitero di Cervino, in località Vittoria, zona Palmentelle.

Le immagini sono inequivocabili. Nei prossimi minuti dovrebbero arrivare i vigili del fuoco per arginare questo rogo che rischia di raggiungere qualche abitazione.

La situazione nel Casertano

Da ieri tutte le squadre del Comando provinciale, dei distaccamenti, le squadre dell’antincendio boschivo e quelle dedicate agli incendi nella Terra dei Fuochi, sono impegnate in vasti incendi che si sono sviluppati in varie zone della provincia Casertana. Le zone maggiormente colpite sono state la montagna di San Michele ( sia versante casertano che maddalonese) e la montagna nel comune di Cellole. Per fermare l’avanzata delle fiamme è intervenuto anche il supporto aereo con un Canadair dei Vigili del Fuoco ed un elicottero della regione Campania. Richiesto anche un ulteriore supporto operativo di personale con squadre dedicate all’antincendio boschivo intervenute dal Comando provinciale di Modena.