Maddaloni. Da ieri mattina Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati nello spegnimento del vasto incendio che ha interessato la montagna che dalle cave di tufo nel comune di Maddaloni è risalito fino al Santuario di San Michele.
Queste le parole del vicesindaco calatino, Luigi Bove:
Intendo comunicare che da ieri sera c’è un forte impegno da parte degli organi competenti nel domare l’incendio che ha colpito il Monte San Michele tra Maddaloni e Caserta.
Queste immagini sono di pochi minuti fa.
Nella zona alta di Maddaloni ci sono uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri , della Polizia di Stato, della Polizia Municipale, i mezzi della Sma e i volontari della Protezione Civile di Maddaloni che stanno collaborando con i Vigili del Fuoco soprattutto nelle operazioni di assistenza alla popolazione.
Ai residenti e a tutti i cittadini informiamo che l’intervento è massimo per spegnere l’ incendio e invitiamo tutti a stare tranquilli e ad avere fiducia nell’operato delle forze in campo.
Fermo restando che la gravità di quanto accaduto è fuori discussione e confidiamo nell’operato degli organi competenti che faranno luce sull’ accaduto che immancabilmente ogni estate si ripete in tutta Italia. IL VIDEO DEGLI INTERVENTI DI STAMANI