Skip to main content

Carditello, in 3mila per l’omaggio di Elisa a Battiato: i prossimi appuntamenti

SAN TAMMARO (Antonio Tagliacozzi). Prosegue all’insegna del tutto esarito la terza edizione del “Carditello festival 2022”, organizzato dalla Fondazione Carditello di cui è presidente l’onorevole Luigi Nicolais e con la direzione artistica di Antonello De Nicola.

Nella prima serata circa mille spettatori hanno applaudito lo spettacolo offerto da cantanti che si sono esibiti in canzoni e musiche della ttradizione napoletana, fra cui Enzo Gragnaniello ed altri importanti rappresentanti della musica e dello spettacolo napoletani. Ha fatto seguito la serata, con oltre tremila spettatori, secondo gli organizzatori, con lo spettacolo della cantante Elisa che ha dedicato un concerto a Franco Battiato. Fuori programma, il 15 giugno, musica sotto le stelle con un concerto del conservatorio musicale di Benevento. ll cartellone proseguirà,poi, il 23 luglio prossmo con Eduardo De Crescenzo che, accompagnato al piano dal maestro Julian Oliver Mazzariello, presenterà lo spettacolo “Avvenne a Napoli “, passione per voce e piano nel corso del quale saranno riproposte le più belle melodie della tradizione napoletana.

L’edizione del 2022 del “Carditello festival” si chiuderà il 30 luglio prossimo con il lavoro di Mario Incudine, “Carditello – opera popolare per la Campania felix” dedicato alla storia del Real Sito Borbonico di Carditello, Altre iniziative sono in allestimento per il prossimo mese di agosto con spettacoli, stand gastronomici, artisti da strada e quant’altro ed in più con la immancabile presenza della mongolfiera che è diventata un vero simbolo di Carditello a brdo della quale, ad una certa altezza, si potrà godere di un panorama mozzafiato.