Skip to main content

Il Centro Europe Direct ospita la delegazione della Municipalità di Carmona in Spagna

CASERTA. Il Centro Europe Direct di Caserta, nella sua sede di via Buccini, ha ospitato una delegazione della Municipalità di Carmona in Spagna.

Durante l’incontro di ieri pomeriggio si è parlato di buone pratiche, politiche giovanili, programmi comunitari volti alla mobilità, tipo Erasmus ed altri progetti simili. I lavori sono stati introdotti dalla responsabile Europe Direct di Caserta Elisabetta Leone, che ha aperto il ‘focus group’ a cui hanno partecipato partner locali e la delegazione proveniente dalla Spagna.

Subito dopo ha preso la parola l’avvocato Vincenzo Girfatti, presidente Informamentis Europa e coordinatore Europe Direct Caserta, che ha affermato: «Da sempre diamo grande importanza alle possibilità di partenariato, soprattutto quelle basate sullo scambio di buone pratiche, che possono portare dei notevoli benefici a tutti gli attori in campo. Con enorme piacere abbiamo ospitato i rappresentanti della delegazione proveniente da Carmona in Spagna, con i quali c’è stato un proficuo scambio di idee; abbiamo gettato le basi per future collaborazioni».