Skip to main content

Amministrazione Lombardi bis, il primo Consiglio comunale e le deleghe ad assessori e consiglieri

Calvi Risorta. Si è svolta nel pomeriggio di ieri la prima seduta del Consiglio comunale dopo le elezioni del 12 giugno scorso che hanno decretato vincitrice la lista “Uniti per la rinascita calena” con Sindaco Giovanni Lombardi.

Durante la seduta d’insediamento dell’amministrazione Lombardi bis, si sono tenuti alcuni passaggi formali di inizio lavori come la convalida degli eletti, la nomina delle varie cariche necessarie al funzionamento del Consiglio comunale tra cui il Presidente del Consiglio comunale Alessio Salerno e Vicepresidente Danilo Maciariello.

Il Sindaco Giovanni Lombardi dopo aver prestato giuramento, con formula ufficiale di fedeltà alla Costituzione, ha comunicato, poi, le linee programmatiche del nuovo mandato e la composizione della giunta con le relative deleghe conferite agli assessori: Giuliano Cipro, ha ricevuto la nomina di vicesindaco con delega ai lavori pubblici, urbanistica ed edilizia privata, protezione civile e bilancio; Graziella Cipro, ha ottenuto le deleghe all’ecologia e ambiente; a Pino Martucci sono state assegnate le deleghe alla sanità e beni culturali; mentre Rosy Caparco si occuperà di servizi sociali e pari opportunità.

 

Quanto alle deleghe dei consiglieri: Alessio Salerno si occuperà di politiche scolastiche, politiche giovanili e rapporti con le associazioni; Danilo Maciariello di sport e spettacolo; Angela Martino si occuperà di verde pubblico; Anna Cerchia di servizi cimiteriali.

Non ha, invece, ottenuto posti in Consiglio la lista “La civetta” e quindi all’opposizione è presente solo la lista “Forza Calvi Risorta” con quattro consiglieri di minoranza: Vito Taffuri, Stanislao Bovenzi, Stefania Viscardo e Lucia Tommasi.

Si è dato ufficialmente ieri, dunque, il via al secondo mandato, per il quinquennio 2022-2027, dell’amministrazione Lombardi.