Skip to main content

Tutto pronto per la ‘Festa del Pane Canestrato’, in cartellone Peppe Iodice, Piera Russo e i Bottari

San Nicola La Strada. In occasione del prossimo fine settimana a San Nicola La Strada si terrà la XII edizione della ‘Festa del Pane Canestrato’, evento inserito nel progetto ‘Festa di Sant’Antonio Abate edizione 2022’, intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale, che ha coinvolto inoltre i comuni di Macerata Campania (ente capofila), Maddaloni, Recale e Castel Morrone.

Nella serata di Sabato 2 Luglio sarà possibile gustare il prodotto tipico della città presso gli stands allestiti presso Villa Santa Maria delle Grazie mentre presso l’Arena Comunale Ferdinando II l’attrice Piera Russo si esibirà nello spettacolo ‘Respiro Piano’, testo presentato all’edizione 2019 del Napoli Teatro Festival e finalista al Roma Fringe Festival 2022. Domenica 3 Luglio a Largo Rotonda ci sarà nuovamente la possibilità assaggiare il pane canestrato ed assistere allo spettacolo di cabaret dell’artista napoletano Peppe Iodice, volto noto di Made in Sud, Zelig e Colorado Cafe e di musica popolare de ‘I Bottari di Macerata Campania’. In merito alla manifestazione il sindaco Vito Marotta ha avuto modo di dichiarare: ‘Abbiamo lavorato sodo per garantire spettacoli di grande qualità, oltretutto con la contemporanea degustazione di prodotti locali, la qual cosa non gusta mai’.

‘Soddisfatti di come stanno andando le cose – aggiunge l’Assessore al ramo Alessia Tiscione – ci aspetta un fine settimana ricco di eventi. Il ritorno alle nostre tradizioni con la Proloco, gli Accollatori, la Parrocchia Santa Maria della Pietà, i volontari del Real Convitto Borbonico, ci danno conferma di un ritorno alla normalità. Orgogliosi di avere per la prima volta all’Arena Ferdinando II, dopo il suo successo artistico, l’attrice sannicolese Piera Russo. Il ritorno della sagra alla Rotonda con Peppe Iodice e i Bottari è stata una grande novità della Festa del Pane canestrato. La squadra operativa della Protezione Civile e del Comando di Polizia Municipale sono già a lavoro”.