Skip to main content

Via Retella e via Santa Lucia strade tagadà, Belardo punta il dito e chiede interventi immediati

Capodrise. Via Santa Lucia e via Retella sono tra le strade più importanti del territorio, la seconda è al pari di via Santa Croce la strada commerciale per eccellenza di Capodrise.

Sulle condizioni di queste due arterie interviene con vigore il consigliere comunale Nicola Belardo che le paragona al tagadà, alla giostra.

Interventi celeri atti a riportare la garanzia e la sicurezza in termini di viabilità e di incolumità per tutte le categorie di utenti, specie per i pedoni e centauri, su via Retella e via Santa Lucia.
Questo il monito che lancia il consigliere comunale Nicola Belardo, circa l’inadeguatezza e la scarsa praticabilità delle due strade di importante percorrenza del territorio cittadino.

Continuando nella sua missiva inviata al nostro giornale, fa presente che le succitate arterie sono oggetto di migliaia di transiti giornalieri e, continua ancora, questo è dovuto anche e soprattutto all’ipovisione di tutti i sindaci che si sono succeduti negli anni nel creare una mobilità alternativa che creerebbe uno snodo di vitale importanza che potrebbe generare una interconnessione con la conurbazione casertana, ottenendo addirittura un duplice risultato:
preservare la sicurezza urbana, l’usura delle strade del centro della città e, contemporaneamente, avere un beneficio anche sulla salute dei nostri concittadini, riducendo le emissioni di co2 riportate dalle numerose migliaia di mezzi che transitano quotidianamente.