Skip to main content

Tenta di ammazzare familiare dopo irruzione: arrestato pregiudicato 30enne

Castel Volturno. Terribile episodio ieri in tarda serata a Castel Volturno, Pinetamare, in via delle Resede, zona della Darsena. Un uomo poco meno che 70enne, B.M. ha rischiato davvero grosso per via di un’aggressione avvenuta in casa sua.

A fare irruzione un pregiudicato ucraino 30enne, da tempo residente in zona, M.O. con diversi precedenti specifici, suo familiare acquisito.

Quando entrato, e dopo una discussione accesa, lo ha colpito più volte con corpi contundenti, lo stava per ammazzare, quando sono piombate delle persone del vicinato a bloccare l’incursore. Sul posto sono piombati carabinieri ed ambulanza.

L’anziano è stato trasportato d’urgenza, per le ferite riportate, alla clinica Pinetagrande, ma non era in gravi condizioni, Sul posto anche il magistrato di turno per repertare la scena del crimine. Il soggetto ucraino invece è stato portato in caserma, accusato di tentato omicidio.

A suoi carico due precedenti molto simili, uno nel 2013 a fine ottobre, quando fu arrestato per lesioni personale aggravate e tentata estorsione nei confronti della madre convivente, e del marito di quest’ultima.  Il giovane, causa il rifiuto dei familiari di concedergli somme di denaro, si rese responsabile nei loro confronti di reiterate minacce, ingiurie ed aggressioni fisiche e verbali commesse nei mesi di agosto e settembre 2013. L’arrestato fu tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Poco meno di tre anni dopo a marzo 2016 finì in gattabuia per maltrattamenti in famiglia e resistenza e violenza a P.U. L’uomo, in stato di ubriachezza e di alterazione psicofisica fu bloccato a seguito di una violenta lite verificatasi presso l’abitazione del padre adottivo.  Nella circostanza aggrediva fisicamente anche i militari intervenuti colpendoli con calci e pugni.

E questa notte, nonostante il divieto di avvicinamento, è avvenuta la stessa cosa.

Segue aggiornamento