Skip to main content

Colpo da film, banditi in fuga con champagne pregiato: ferito il custode

Capodrise. A colpi di attrezzi da scasso e di …Armand De Brignac una gang di malviventi ha messo a segno un colpo clamoroso nella rivendita all’ingrosso dei fratelli Siciliano di via Ponteselice.

Ignoti nella notte hanno portato via 6mila euro di champagne dal Cash and Carry sito a Capodrise. È il terzo colpo in circa un mese per un ammanco totale, considerando i bottini di tutti i raid, che sfiora i 60mila euro. I delinquenti sono giunti nella zona a bordo di una Fiat: erano incappucciati e sono riusciti a penetrare dalle campagne retrostanti.

Per accedere al locale dove erano custodite le bottiglie delle più note maison francesi di champagne e in particolare di “Armand de Brignac” i banditi hanno divelto con arnesi da scasso (tra i quali un grosso cacciavite) una porta metallica. Il custode ha provato a bloccare uno dei delinquenti in fuga ma i banditi hanno reagito a colpi di champagne, ferendo l’uomo con una bottigliata che l’ha centrato alle gambe. Il colpo è stato già denunciato alle forze dell’ordine: si ipotizza la presenza di una banda di albanesi specializzata in questo genere di furti.