Skip to main content

Vandali devastano giostre dei bambini speciali, agenti sequestrano i video

 

SAN MARCO EVANGELITA. Vandali devastano le giostrine dei bambini, caccia ai delinquenti: agenti acquisiscono filmati. A ricostruire la vicenda è il sindaco Michele Cicala: “Stamattina recandomi in “Piazzetta Cantone”, mi sono reso conto dell’increscioso accaduto: è stata vandalizzata una delle giostrine dei bambini. Sottolineo bambini, perché sono giostre loro dedicate!

Dopo tanti sforzi da parte Mia dell’Amministrazione, per cercare di rendere più vivibili questi luoghi di aggregazione e socialità, è impensabile che qualche giovane concittadino, al posto di preservare questi spazi, possa danneggiarli e renderli inagibili allo scopo per cui sono stati adibiti.

In particolare, voglio sottolineare che le giostre inclusive sono state predisposte per bambini speciali, ai quali non deve essere negata alcuna opportunità di svago. Pertanto richiamo il senso civico dei genitori o di chi per esso, al rispetto rigoroso e all’osservanza di poche ma importanti norme di convivialità sociale: “il rispetto per gli altri”

Tengo a precisare che in seguito all’accaduto, stamane sono stati visionati ed estrapolati parte dei fotogrammi (dalle videocamere posizionate nella Piazzetta Cantone) che riprendono tutti gli atti di vandalismo e comportamenti che hanno evidenziato un uso improprio delle giostrine. Tutti i filmati acquisiti sono al vaglio del Comandante dei Vigili Urbani, il quale effettuerà tutti gli accertamenti del caso per le attribuzioni delle dovute responsabilità.
Con l’auspicio che quanto accaduto non si ripeta, confido ancora una volta al rispetto delle norme di convivenza sociale e nel senso civico di tutti i cittadini.”