Skip to main content

Muore a 40 anni, colleghi e amici distrutti: “Addio Ale”

Castel Volturno. Sono stati celebrati questa mattina nella parrocchia San Castrese in piazza dell’Annunziata a Castel Volturno i funerali di Alessandro Gisonna, giovane venuto a mancare ad appena 40 anni per un brutto male.

Era un grande amico per tanti ma soprattutto un ragazzo pieno di passioni e che ha incentrato la sua vita anche sull’impegno civile.

Decine i messaggi di cordoglio sui social da parte di amici e colleghi distrutti dalla drammatica notizia: “In ricordo di Alessandro Gisonna troppo giovane e vivo per essere andato via così dolorosamente. Un abbraccio affettuoso in ricordo della sua capacità di essere stato sempre presente e di aiuto ai compagni del gruppo e di aver fatto un significativo percorso di conoscenza evolutiva di cui è stato sempre riconoscente al nostro gruppo psicosomatica”;

“Per via del covid ci siamo persi di vista dal 2019. L’anno scorso gli avevo scritto di collegarsi in radio perchè a poco avrebbero trasmesso una mia intervista, mi rispose che non poteva perchè era ricoverato per via del cancro che si era ripresentato.

Mi commossi. La mia intervista andava ma io non l’ascoltavo, mi scrivevano amici che mi ascoltavano in radio ai quali non risposi. Ero spaventato per Alessandro per quella notizia. Nei giorni successivi potevamo solo scriverci perchè non riusciva a parlare. Gli dicevo che gli volevo bene e che avrei voluto che tornasse a Maierà perchè qui abbiamo trascorso lunghi giorni e piacevoli notti di amicizia. A fine febbraio scorso, sono riuscito a sentirlo telefonicamente, era riuscito a farsi forza e ci siamo detti che ci saremmo rincontrati presto, ed ho il rimorso di aver indugiato nel raggiungerlo e salutarlo di persona. È stato un uomo leale, un amico. Mi mancherà tanto. Le mie sentite condoglianze sono per la sua famiglia e per Noemi la sua compagna di sempre.