Skip to main content

“Libero Arbitrio”, la kermesse d’arte Contemporanea giunge al termine

Casagiove. Importanti consensi e grande affluenza di pubblico per la Biennale d’arte Contemporanea, dal titolo “Libero Arbitrio”, organizzata dall’Associazione Culturale “Terra Madre”, che si concluderà il prossimo 25 Giugno 2022 ore 18,00, presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove. La manifestazione, iniziata lo scorso 5 Giugno, ha avuto un respiro internazionale con artisti provenienti da 17 nazioni differenti sia europei che extra-europei. L’articolata proposta culturale e la partecipazione diretta di importanti artisti, ha consentito la creazione di un evento nell’evento dove si sono alternate manifestazioni collaterali degli studenti del liceo artistico di Santa Maria e di Marcianise, mantenendo uno stretto contatto culturale con il territorio e la cittadinanza.

”Libero Arbitrio” è stata una kermesse cha ha trattato l’arte a tutto tondo: dalla fotografia (grazie all’incontro-dibattito con Docente Universitario  e critico della fotografia Enzo Carli, fino alla performance artistica di Danza Contemporanea del Maestro Domenico Carfora).

L’evento ha avuto la Direzione Artistica di Gianpaolo Coronas, che esprime così la sua soddisfazione: <<Abbiamo voluto impostare la nostra biennale spingendoci sul concetto di purezza delle verità dei suoi intenti. I valori che nascono dall’arte sono semi piantati nel colore, innaffiati e nutriti dalla creatività e dal talento. Tutto si è svolto secondo il principio della cooperazione partendo dalle istituzioni e dagli studenti del Liceo Artistico “Onofrio Buccini” di Marcianise, del Liceo Artistico “Solimena” di Santa Maria Capua Vetere e del Museo MACS che riceveranno sabato prossimo attestati di partecipazione perché capaci di impreziosire questa edizione unica nel suo genere>>.

La Biennale d’arte Contemporanea di Casagiove si concluderà con  la performance artistica a cura di Giovanna D’Amico il 25 giugno alle ore 18,00.