Skip to main content

I dimissionari replicano a Ferrara: “Sei il peggior sindaco degli ultimi 25 anni, ecco perché…”

San Felice a Cancello. Manifesto durissimo quello degli 8 consiglieri ex maggioranza ai quali va aggiunto anche Francesco Red De Lucia (assente perché fuori regione all’atto della sfiducia), quindi sono in 9 a parlare nei confronti di Giovanni Ferrara. Il titolo è il seguente: Quando l’interesse per la poltrona oltrepassa la comune decenza.

Di fatti replicano ad un suo manifesto uscito nei giorni scorsi, oramai è guerra aperta.

“Cari concittadini, ci siamo chiesti se valesse la pena replicare al capolavoro di ipocrisia benpensante realizzato dall’exSindaco delle cerimonie’ in un manifesto in cui, giocando a briscola con le parole, ha avuto gioco facile nel fare il moralista, ma non possiamo non replicare dando modo a chi legge di riflettere in adesione alla propria sensibilità.

 

“La gente ci chiedeva sempre: Quando andate a casa?”

 

1) Forse all’ex Sindaco sfugge che i dieci consiglieri firmatari (a onor del vero 11!) rappresentano l’80% del consiglio comunale e quindi della volontà popolare. L’onestà nei confronti dei cittadini ci ha motivati nel chiudere questo capitolo di immobilismo (non passava un giorno che un cittadino non ci chiedesse perché non andassimo a casa), periodo durante il quale l’ex sindaco ha dimostrato una scarsissima attitudine ed inadeguatezza alla guida della città (mai coerente visto che cambiava idea in continuazione, sempre assente tranne che per le cerimonie, ecc ecc. ma questo è sotto gli occhi di tutti).

2) II personaggio mal riuscito nella parte è proprio lui, che alla fine ha tradito anche se stesso, ed i suoi falsi moralismi, dimettendosi e poi ritirando le dimissioni più volte. Spieghi piuttosto ai cittadini le ragioni del suo comportamento! Oltretutto se i sottoscritti avessero voluto tutelare interessi personali, certamente non avrebbero avuto convenienza a “mandarti a casa’. 

“Pressioni ma non da noi”

Tale decisione testimonia la libertà d’animo e di coscienza con cui i sottoscritti hanno operato senza alcuna manipolazione. Spiace, piuttosto, dover constatare che l’ex Sindaco abbia ricevuto qualche pressione, certo non da noi, per assunzioni che avvengono mediante concorso pubblico e semmai fosse vera questa sua affermazione e non si trattasse solo dell’ennesimo finto colpo di moralità, lo invitiamo a denunciare.

L’unica assunzione

Anzi, ci offriamo disponibili ad accompagnarlo noi presso le autorità competenti, senza dimenticare che l’unica assunzione che è stata fatta in questi ultimi tre anni riguarda un suo carissimo amico – figlioccio nel settore ecologia.

3) Spieghi ancora ai cittadini che non ha voluto approvare lo schema di bilancio solo perché erroneamente pensava di non avere avuto l’aumento del 30 per cento ai suoi emolumenti da sindaco. Se questo non è interesse personale allora che cos’è?

 

L’aumento di stipendio

E soprattutto la smetta di “riempirsi la bocca” di finanziamenti come se li avesse reperiti lui, quando la sola cosa che ha fatto è votarli in giunta, a dimostrazione che come membro di un organo collegiale in qualcosa riusciva, ma come leader alla guida di un paese era completamente inadeguato. Ci ringrazi Giovanni Ferrara, abbiamo evitato di consolidare il suo triste primato di essere il peggior sindaco degli ultimi 25 anni. (abbiamo sfatato il tabù che il peggior sindaco sia sempre meglio rispetto al migliore commissario).

I consiglieri dimissionari