Skip to main content

Troppi rifiuti prodotti e mischiati dagli stranieri: la piazza centrale diventa un ‘porcile’

rifiuti cancello scalo palazz

San Felice a Cancello. Situazione davvero paradossale quella che si sta vivendo nella frazione Cancello Scalo, dove, come è storicamente risaputo, il numero degli extracomunitari è rilevante. Le foto si riferiscono alla raccolta rifiuti che viene effettuata nel palazzo Maiorino, una sorta di ‘alveare’ per le persone originarie del Nord Africa, che sono la maggioranza, stipate in diversi appartamenti.

La gente che abita in prossimità della piazza centrale è esausta per via del fatto che nei sacchetti lasciati dai suddetti viene mischiato di tutto, compreso l’umido, in barba alle più elementari direttive.

A fare il resto ci pensano i cani randagi che spargono quest’immondizia in tutto il perimetro della piazza, dove non lontano c’è un parco giochi per bambini. Nonostante tutti gli sforzi quotidiani nel pulire da parte degli addetti alla raccolta rifiuti, il problema non si riesce a risolvere perché lo svezzamento è continuo.

Nei dintorni c’è sempre una puzza insostenibile, un circolo vizioso che sta mandando in fibrillazione gli stessi residenti.

Pare che domani si muoverà anche il Comune inviando i vigili ad effettuare dei controlli, censendo anche il numero degli stranieri che abitano questo palazzo. L’invito che facciamo è quello di essere scrupolosi.

Forze dell’ordine, intervenite!

Ma noi vogliamo fare un vero e proprio appello alle forze dell’ordine per controllare se questi extracomunitari pagano un fitto regolamentato in ogni sua forma e se sono a loro volta regolari

Finanza di Marcianise, carabinieri e commissariato di Maddaloni, dovrebbero verificare il numero di persone che risiede in questi appartamenti, se tutti hanno contratto di affitto, quanto pagano, c’è da tanto da appurare, comprese le condizioni igieniche all’interno dello stabile, quasi completamente monopolizzato. Non sappiamo se questo è il caso, ma spesso quando si tratta dei fitti si cerca sempre di imbarcare più gente possibile, solo per speculare e guadagnare di più, in spregio al vivere civile. Si faccia qualcosa!