Skip to main content

Logista, c’è la firma: nuova occupazione per gli 84 a rischio. Ecco dove lavoreranno

MADDALONI. È stato firmato da tutti i sindacati dei trasporti, sia confederali che autonimi, in particolare Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Usb e le RSA, l’accordo che recepisce il piano di riorganizzazione volto al ricollocamento di oltre 84 lavoratori impegnati nel deposito della multinazionale spagnola del tabacco Logista a Maddaloni.

Si tratta degli addetti dell’azienda GLD (Gestione Logistica Depositi), che gestisce il sito per conto di Logista e che si erano ritrovati in una situazione di grave rischio occupazionale dopo la decisione della multinazionale di lasciare entro ottobre prossimo il deposito casertano, e di puntare sul sito di Anagni. Sull’accordo con i sindacati, è intervenuto il vicepresidente di Logista Federico Rella.

“In questi mesi – ha ricordato Rella – abbiamo portato avanti un dialogo costruttivo e concreto con i sindacati, volto a tutelare i lavoratori e creare un contesto favorevole per la loro ricollocazione. Gli sforzi dell’azienda sono sempre stati indirizzati a supportare l’azienda GLD nella ricerca di soluzioni atte a garantire la continuità occupazionale e reddituale dei lavoratori interessati. Il risultato raggiunto – ha proseguito Rella – ha trovato il pieno consenso da parte dei sindacati e ha confermato l’impegno di Logista nell’assicurare delle proposte concrete a tutti i lavoratori, grazie anche ad un accordo con una primaria società specializzata nella selezione del personale sul territorio campano”. Sono stati in particolare offerti agli addetti GLD 136 nuovi posti di lavoro, di cui 96 sul territorio casertano e 40 sul sito di Anagni.