Skip to main content

Cagnutto’s Summer Festival, la premiazione e il concerto del sassofonista jazz Andrea Abbadia

Calvi Risorta. Sarà conferito al maestro Andrea Abbadia il premio “Talento caleno nel mondo”. Un riconoscimento che gli sarà consegnato dall’attuale amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Lombardi durante il “Cagnutto’s Summer Festival”.

Andrea Abbadia, maestro di musica originario di Calvi Risorta, ha iniziato a studiare musica proprio nel suo paese nativo, fin da piccolo, prima suonando il clarinetto e successivamente il sax, laureandosi poi presso il Conservatorio di Musica di Perugia. Molto conosciuto a livello locale per il suo talento e i suoi concerti, con il suo disco d’esordio “Maschere” ha girato l’Italia e non solo, partecipando a festival nazionali e internazionali, facendo conoscere la sua musica e portando sui vari palchi anche le sue origini calene.

La cerimonia di premiazione per il sassofonista jazz è prevista per giovedì 23 giugno alle 20:30 e si svolgerà nella prima di quattro serate del “Cagnutto’s Summer Festival – Estate Cagnutta”.

Subito dopo avrà inizio il concerto jazz di Andrea Abbadia Quartet con il bandleader al sax baritono, Alex Perrone alla batteria, Lello Petrarca al pianoforte e Luca Varvallo al contrabbasso.

L’evento musicale proseguirà poi, nei giorni a seguire, con tribute band locali:

Floyd Moon – Pink Floyd tribute band, venerdì 24 giugno;

B-52 – Tribute Band Vasco Rossi, sabato 25 giugno;

Flaps Band – Tribute band Squallor, domenica 26 giugno.

La prima di tante iniziative che il Bar Cagnutto Cafè di Carmine Stango ha in programma per questa estate.