Skip to main content

Città perde un faro, addio all’ex sindaco: fu protagonista della riscossa

Casal di Principe. La città di Casal di Principe perde un faro: è venuto a mancare l’ex sindaco Cesare Natale, cugino dell’attuale primo cittadino Renato Natale.

Così il sindaco in carica lo ricorda : “Non è solo mio cugino, e non è per questo motivo che ne voglio parlare; Cesare è stato anche un uomo politico impegnato per la sua terra: due volte Sindaco, consigliere comunale e dirigente politico di alto livello. Nel 1993, ha collaborato a costruire quel movimento popolare che portò alla mia prima elezione a Sindaco, e durante quegli 11 mesi di mio governo della città non mi ha mai fatto mancare i suoi consigli e la sua vicinanza, particolarmente importante in un periodo in cui amministrare con onestà la città poteva essere molto pericoloso.”

“Successivamente ha continuato a dare il suo contributo , anche solo con un sorriso, una parola giusta al momento giusto. ” ehi ragazzo” era il suo modo di rivolgersi a me. Credo sia giusto rendergli omaggio come uomo impegnato per la sua città. Ciao Cesare, spero che io possa un giorno considerarmi all’altezza del tuo esempio.”