Skip to main content

Formazione GAV: esame finale e attestato per gli alunni dell’ITES

Santa Maria Capua Vetere. Si è svolto ieri all’ITES “Leonardo Da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere, diretto dalla DS Carmela Mascolo, l’esame finale relativamente al Corso base di Formazione GAV (Guardie Ambientali Volontarie) organizzato dalla Fondazione Sorella Natura, ente di protezione ambientale riconosciuto dallo Stato.
L’esame si è svolto on line, grazie al supporto dell’animatore digitale, prof. Girolamo Aversano, ed è consistito in una prova a quiz a risposta multipla ed in un colloquio sulle materie del corso con il Presidente della Fondazione, dott. Roberto Leoni.

Il corso, la cui referente interna è la prof.ssa Lorenza Pisaturo, è stato totalmente gratuito per gli studenti dell’ITE.
Agli alunni Abbate Francesco, Amoroso Gaetano, Addonisio Marika, Castiglio Vittorio, De Caprio Michele, D’Orta Alessio, Falcone Fabiola, Papale Fatima, Montebianco Antonio, Morlino Daniele e Stellato Matteo,  che hanno superato brillantemente l’esame, sono stati consegnati gli attestati di Guardie Ambientali.
I diplomati potranno, ora,  richiedere, con l’assistenza di FSN, al Prefetto dell’area di residenza e/o all’Ente territoriale competente, il decreto di riconoscimento quale Pubblico Ufficiale ed entrare nel NUCLEO OPERATIVO TERRITORIALE di competenza del RAGGRUPPAMENTO NAZIONALE GUARDIE AMBIENTALI CUSTODI DEL CREATO, che potrà operare, secondo le direttive nazionali, in intesa con le Istituzioni locali e nazionali.