Skip to main content

Approvato il bilancio di previsione 2022, il sindaco: è un documento dinamico

CESA. Il consiglio comunale ha approvato questa mattina il bilancio di previsione. Con i soli voti della maggioranza è stato dato via libera all’importante documento contabile.

“Abbiamo confermato tutti i servizi precedenti e le attività in corso – ha spiegato nella sua relazione l’assessore al bilancio Francesca D’Agostino – inoltre sono previste una serie di opere pubbliche da realizzare, con investimenti da effettuare nel campo della sicurezza stradale e della manutenzione”. “L’altra novità – ha aggiunto l’assessore D’Agostino – è rappresentata dalla pressione fiscale che subisce una diminuzione. La tariffa dell’acqua potabile, infatti, è stata ridotta, grazie all’aumento della prima fascia di consumi”.
“Sarà un bilancio dinamico – ha precisato il sindaco Enzo Guida – in quanto, con la concreta attuazione del Piano Urbanistico Comunale, l’ente sta già incassando soldi a titolo di oneri e di monetizzazione. Fondi che di volta in volta potranno essere spesi per investimenti in materia di opere pubbliche”.