Skip to main content

Russo elenca incarichi ai parenti dell’assessore e Trotta sul collettore: “Non esiste progetto ma solo idea”

Portico di Caserta. Interventi davvero importanti quelli di ieri al comizio di Portico Rinasce, in particolare quelli dei candidati Venere Russo, avvocatessa e dell’ingegnere Gianluca Trotta, una delle tante novità della lista capitanata da Franco Cantiello.

Nella sua lunga arringa la Russo ha parlato di un’amministrazione uscente che ha attuato pratiche clientelari, facendo riferimento ad un manifesto pubblico dell’opposizione di cui ha fatto parte per 5 anni, mostrato sullo schermo.

Mi piace parlare con dati alla mano – ha detto la Russo – l’amministrazione uscente sarà ricordata per la consumazione del conflitto d’interessi più grande della storia di Portico.

L’incarico da quasi 15 mila euro al fratello dell’assessore Ienco, alla faccia della legalità, 17 mila euro alla cognata della suddetta, un’architetto, poi un secondo sempre a questa cognata assieme ad altri 4 tecnici che hanno ricevuto 48 mila euro. E infine ad un’altra cognata per il censimento 1800 euro.

Si tratta di illegalità che si devono vietare…! Allora non conta la meritocrazia ma bastava essere amici o parenti degli assessori in carica”.

Poi stoccate anche al presidente e delegato allo Sport Luigi Piccirillo su determine liquidate ad un’associazione del cognato, queste le parole della Russo dal palco.

Le parole dell’ingegnere Trotta

L’ingegnere Gianluca Trotta ha stigmatizzato tutti questi lavori effettuati durante la campagna elettorale: “Strategia politica incomprensibile, senza aver dettato cronoprogrammi e linee guida per non arrecare disagi a cittadini e attività commerciali che sono allo stremo”.

Il professionista ha tirato in ballo anche il dissesto, a causa del quale le imprese non possono essere pagate e l’amministrazione non può fare anticipazione di cassa. Un quadro davvero nero quello descritto per tutti i portichesi.

Trotta ha anche evidenziato la questione del collettore, il progetto da 10 milioni di euro, ricordiamo che qualche mese fa al centro polifunzionale è venuto il governatore De Luca, ne hanno parlato quelli della maggioranza: “Progetto – ha detto – di cui ad oggi non esiste alcun documento, non è un progetto ma è un’idea o un pensiero. Lo stesso De Luca non poteva avvalorare le loro idee e nel suo intervento che trattandosi di somme ingenti vanno collocate in un ampio progetto programmatico, si parla di 10/20 anni. Loro stanno facendo propaganda come se dovessero partire domani i lavori. Smettetela di fare falsa pubblicità e di prendere in giro le persone”.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DI TROTTA