Skip to main content

Allarme sicurezza, le misure di Barresi

Capua. Battute conclusive della campagna elettorale; domenica 12 giugno la parola passerà ai cittadini che si recheranno alle urne dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Roberto Barresi, candidato consigliere comunale nelle liste di “Insieme per Capua”, lista collegata a Fernando Brogna, evidenzia come Capua e S. Angelo in Formis abbiano necessità di sicurezza e decoro urbano.

“Sicurezza e decoro urbano sono al primo posto nella scala delle priorità di ogni città: anche la nostra comunità merita particolare impegno in questi ambiti. L’intento della nostra coalizione è dare maggiore sicurezza e vivibilità nell’area urbana e periferica, per favorire la coesione sociale e migliorare la qualità della vita quotidiana. Dobbiamo utilizzare degli strumenti per la sicurezza cittadina quali il potenziamento dell’illuminazione pubblica esistente e riconversione dei vecchi impianti d’illuminazione con nuovi impianti a risparmio energetico; il recupero del controllo del territorio attraverso una più attenta gestione delle risorse umane e degli strumenti tecnici a disposizione, per monitorare con particolare attenzione le periferie, i parchi, le campagne, al fine di contrastare i comportamenti incivili e gli atti di vandalismo” .

Così Barresi che prosegue affermando come sia “necessario promuovere iniziative che permettano una più efficiente gestione dell’attività comunale: cittadinanza attiva, nonno-vigile, operatori ecologici. Quali strumenti per il decoro urbano e la salvaguardia dell’ambiente immagino la promozione di campagne di sensibilizzazione dei cittadini, già dall’età scolare: rispetto dell’ambiente, attenzione allo spreco del cibo, cura e benessere fisico, rispetto dei beni pubblici. Necessario munire la città di cestini porta rifiuti differenziati, ricognizione dei chiusini per i tombini, collocare fioriere e darle in adozione. Queste sono solo alcune delle proposte; dobbiamo valorizzare le aree verdi esistenti, aumentando la fruibilità dei giardini pubblici comunali ed eliminando le condizioni di degrado”.