Skip to main content

Arienzo Village parte col botto: gli Arteteca e i giochi ai bambini per l’estate in città

ARIENZO. Prende il via la kermesse estiva “Arienzo Village”: domani, sabato 4 giugno, la giornata inaugurale. In programma attività pomeridiane per i bambini, organizzate dalla Nando’s Animation World, che, nel Parco Luigi Vigliotti – ex Parco Europa – darà il via al primo di diciotto fine settimana all’insegna del divertimento per i più piccoli. Previsti, in particolare, dalle ore 19.00, Nutella Party, Teatrino delle Marionette, Baby Dance e, alle ore 21.00, lo Spettacolo del Fuoco.

Per la serata e l’intrattenimento degli adulti, sono stati fissati due appuntamenti in due diverse località: spettacolo delle luminarie musicali, montate dalla Ditta MiglioreLux, a partire dalle ore 20.30, in Piazza Crescenzo Guida/Via Roma; dalle ore 21.00, il duo comico Arteteca sarà in Piazza Lettieri. Interverranno, in apertura, il sindaco Giuseppe Guida e l’Amministrazione Comunale, pronti a dare inizio alla seconda edizione di un ciclo di eventi che, già lo scorso anno, ha ottenuto il riscontro positivo di cittadini e turisti.

Anche quest’anno – ha dichiarato il Sindaco – abbiamo scelto di regalare alla comunità un’estate di normalità e di spensieratezza a pochi passi da casa. In tale ottica abbiamo predisposto un calendario ancora più ricco, che arriverà fino al 24 settembre, anche grazie ad una collaborazione con la Pro Loco e con il presidente Domenico Cangiano che si è intensificata in questo arco di tempo. Abbiamo ampliato l’offerta per i bambini, che saranno protagonisti e spettatori delle varie iniziative, a carattere ludico ed educativo. Per loro ci saranno più attività, attrazioni, animatori e artisti di strada. Abbiamo dato ampio spazio allo Sport, con attività pomeridiane, a cura di Vincenzo Cirillo, e  con un’intera settimana di ulteriori attività sportive promosse dall’assessore Luigi Verdicchio. Spazio anche alla cultura, con la Notte dei Musei e il coinvolgimento delle Scuole e delle Associazioni locali. Tante serate, poi, con ospiti di fama nazionale, che hanno accettato di esibirsi nelle nostre Piazze. Il coinvolgimento sarà totale e andrà a coprire, come lo scorso anno, tutto il territorio comunale, passando in tutte le strade e le frazioni. La serata d’inaugurazione riproporrà le luminarie musicali, presentate per la prima volta nel corso di Arienzo Christmas Village, e il primo grande spettacolo di intrattenimento della stagione estiva”. Fissato per domenica 5 giugno il raduno di auto d’epoca, mentre domenica prossima, il 12 giugno, sarà la volta del “Memorial Carlo Bastantemente”, per una pedalata in bici in giro per il paese.