Skip to main content

Comunità al fianco della ricerca raccolti 2.400 euro in tre mesi per la campagna ‘primavera’

Sparanise. Raccolti 2400 euro una cifra che racchiude la raccolta della maratona Primaverile, ottenuta grazie a tutti coloro che, hanno scelto di sostenere la lotta alle malattie genetiche rare :cittadini, associazioni ma soprattutto “ragazzi” che hanno attivato una donazione aderendo alla campagna: “Io adotto il futuro”.

Sparanise scende in campo per celebrare le “mamme rare” confermandosi cittadina dall’animo gentile e dal cuore grande. Anche in questa primavera con la campagna “Io per lei”  la campagna della Fondazione Telethon, nel piccolo comune dell’Agro caleno sono stati premiati l’impegno e la massima attenzione posta dall’assessore e volontaria  Immacolata Mandara, dal Sindaco Salvatore Martiello, dall’amministrazione comunale  e dai cittadini sul tema della ricerca sulle malattie geneticamente rare, attraverso un importante contributo nell’ambito della raccolta fondi organizzata in diverse occasioni in paese.

Un assegno gigante da duemilaquattrocento euro (2400 euro) è stato consegnato questa mattina dal Coordinamento Provinciale Telethon rappresentato da Carlo Pilotti e suo figlio   Angelo al comune di Sparanise che con grande successo ha donato il suo tempo per sostenere la ricerca per le malattie genetiche rare.

Non solo gli amministratori, ma la cittadinanza tutta ha contribuito con il proprio sostegno sostenendo i progressi della ricerca con l’acquisto e la distribuzione delle coloratissime scatole di latta contenenti i Cuori di Biscotto e i gadget che hanno accompagnano la festa della mamma e i giorni a seguire nei vari eventi insieme a Telethon. Una raccolta fondi, a fronte di una distribuzione di prodotti solidali che ha coinvolto l’intera popolazione.

L’assessore Mandara sostenuta dal primo cittadino, dall’amministrazione e volontari hanno creato una campagna no-stop’ di sensibilizzazione e raccolta fondi.

 

Molto è stato fatto e molto sarà fatto. La campagna di sensibilizzazione non finisce qui, grazie a tante associazioni e cittadini che si sono messi in gioco e hanno aderito alla causa Telethon con serate live e spettacoli che proseguiranno per tutta l’estate, in collaborazione con “Il comune del cuore di Sparanise”.

Per questo motivo è stato importantissimo anche quest’anno rispondere #presente, in modo da far sentire a tutte le persone sofferenti la vicinanza attraverso il supporto alla ricerca scientifica da parte di tutti, perché mai come adesso la ricerca di Fondazione Telethon sta offrendo risposte concrete e terapie efficaci.

Grazie a chi ha donato la sua fiducia e chi continua a donarla. In questi giorni sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita di molti bambini di tutto il mondo, curandoli con terapie all’avanguardia. Ma ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni utili per aiutare i ricercatori nel loro operato.

 

Un grazie di cuore va a tutti i cittadini di Sparanise veri eroi di Telethon, con la loro generosità e partecipazione. Anche la nostra città contribuisce a rendere all’avanguardia la ricerca italiana nel mondo e a coltivare la speranza per tante famiglie. Sono sicura che insieme continueremo a impegnarci per la ricerca, la nostra è una promessa fatta a quei bambini che ogni anno nel mondo nascono con malattie genetiche ad oggi conosciute e necessitano di cure. Ricordate:” Sparanise ci mette il cuore”. Grazie a Telethon è stata già scritta la parola cura al fianco di alcune di queste patologie. In futuro dobbiamo arrivare al più presto a nuove terapie, sostenere la ricerca significa fare qualcosa per il futuro” . Sono sicura che non mancherà la vostra presenza anche in eventi futuri.”spiega l’assessore Mandara

 

Il presidente del coordinamento provinciale Carlo Pilotti si è congratulato con l’amministrazione per il risultato ottenuto nel sostenere la ricerca Telethon sulle malattie genetiche rare. Un risultato lodevole ottenuto in poco tempo.

L’impegno preso dall’amministrazione e i cittadini tutti non finisce qui. Ci sono nuovi progetti all’orizzonte che attendono di essere vissuti insieme a Telethon.