Skip to main content

Sfratto per una famiglia con 4 minorenni

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il Comune, tramite il dirigente al patrimonio, passa alle manieri forti ed emette una ordinanza di sfratto per un nucleo familiare di sei persone che occupa senza alcun titolo un appartamento sito al primo piano, scala C del ben noto compendio immobiliare “Schiavone” di via Latina dove il comune è proprietario di ben 18 appartamenti occupati non tutti regolarmente.

Il nucleo familiare raggiunto dall’ordinanza di sfratto da eseguire entro trenta giorni, è quello composto da M.C. di 47 anni e da A.D. di 41 anni e da quattro figli minori. Orbene, questa famiglia era stata già raggiunta in precedenza da un provvedimento emesso dl comando dei Vigili urbani che aveva anche provveduto a denunciare gli occupanti alla Procura della Repubblica.

A distanza di alcuni mesi, la situazione è rimasta immutata e,quindi, si è ritenuto opportuno procedere con un altro provvedimento che potrebbe essere propedeutico allo sgombero forzato dell’immobile. Questo appartamento fra parte dei diciotto di proprietà del comune che si trovano nel complesso “Schiavone” di via Latina e che l’ente ha inserito nell’elenco degli immobili di sua proprietà da alienare già da alcuni anni, ma fino ad ora senza esito. Il valore stimato degli immobili è stato valutato in circa tre milioni di euro. Intanto, il problema casa è sempre più avvertito in città e proprio oggi alcuni cittadini hanno segnalato un senza casa dormire su di un cumulo di stracci nei giardinetti alle spalle del monumento ai quattro fratelli De Simone di via Sirtori.

Un intervento dei Vigili urbani d’intesa con gli operatori dei servizi sociali e dell’ASl ben potrebbe risolvere il problema, almeno per trovare una sistemazione temporanea all’uomo.